IL MANAGER ANTI-SPRECO PER GESTIRE LA TUA IMPRESA

Il Consulente con il problem solving

Il Lean Manager risolve problemi, nel senso più stretto della parola.
Calato all’interno di una organizzazione produttiva è capace di ispirare chi lavora con lui e possiede le conoscenze tecniche necessarie per portare soluzioni economicamente sostenibili. I nostri esperti in Lean Management sono flessibili, logici, sanno plasmare l’azienda per creare un vantaggio competitivo, in altre parole centrifugano e asciugano nuovi flussi di lavoro senza stravolgere il ciclo di vita aziendale, anzi migliorandolo.

PROJECT MANAGER

È il nostro Responsabile di Progetto. Supervisiona l’operazione e si fa garante unico di CLean all’interno dell’azienda. Il Project Manager organizza al meglio le risorse disponibili per raggiungere gli obiettivi prefissati secondo i tempi e le modalità concordate nel piano operativo. Monitora periodicamente i progressi e/o i ritardi in corso d’opera e tiene le fila delle azioni lean.

INTERIM MANAGER

È il Manager “a tempo”. Affianca le risorse interne all’azienda per uno specifico progetto e gestisce le attività per un periodo prestabilito. Da un lato esegue materialmente gli interventi lean, dall’altro fa attività di coaching con il personale per formarli sulle linee guida che, a regime, serviranno loro per interpretare le funzioni e gestire le aree.

SUPPLIER QUALITY ENGINEER

Il Responsabile Controllo Qualità dei Fornitori assicura che la materia prima a disposizione del suo cliente sia adeguata alla richiesta e sa come ottimizzare i tempi di consegna/qualità. Il nostro esperto di Lean Management garantisce la qualità di fornitura dei semilavorati all’azienda intervenendo direttamente sui processi delle merci presso i produttori.